Abbiamo perso la partita.
Di misura però e per quel poco che ora può valere, l’abbiamo giocata bene.
Era il 2005 quando il Jokerteam, attivo gruppo di appassionati, riuscì finalmente a realizzare un miniautodromo permanente comodamente raggiungibile e dotato di tutti i servizi necessari. Inizialmente il tracciato era abbastanza improvvisato, con cordoli e palco guida realizzati con materiali di recupero ma la direzione intrapresa sembrava quella giusta.
Nel corso degli anni infatti, passando per la nuova riasfaltatura (a nostre spese), ospitando anche una data di campionato italiano e
abbracciando di volta in volta le molteplici categorie di 1/10 elettrico, le stagioni agonistiche furono ricche di bellissime soddisfazioni ad alta adrenalina e divertimento.
Sopravvivendo anche allo stop forzato della pandemia Covid siamo ripartiti con entusiasmo investendo tempo e forze per un lifting completo per il rifacimento del layout 2022.
Ma al fischio finale, contro un avversario non alla nostra portata, abbiamo dovuto incassare la sconfitta (a tavolino). Ci è stato comunicato che entro marzo 2023 sarà necessario liberare tutta l’area recuperando il recuperabile per dare spazio ad un’altra squadra di macchine…
Non radiocomandate.
Quella delle macchine per movimento terra.
Al posto del miniautodromo JT sorgerà una cosa come questa:
Chi gestisce questi spazi è perfettamente consapevole del fatto che un impianto sportivo con campi da Padel riesca a coinvolgere un enorme numero di atleti e di conseguenza “rendere” notevolmente di più di un miniautodromo per modelli radiocomandati.
Sarà la moda del momento o forse una nuova giovinezza per questo sport (il Padel è nato già da diversi anni) poco importa la decisione purtroppo è già stata presa.
La nostra associazione rimane ovviamente in vita e cercherà di trovare al più presto una nuova soluzione [location] ma, come facilmente intuibilie, al momento risulta difficile una pianificazione/programmazione di un campionato.