… gara perfetta per …. (leggere per sapare)
Piloti buon giorno, ieri si è svolta la 7° gara di Campionato Touring 2014, numero di iscritti in linea con il trend, 6 carichi come le molle dopo le ferie 2014, poco abbronzati a dir la verità ma sempre bello rivedere i compagni di ventura ….
Meteo clemente e pista in discrete condizioni ci hanno permesso di divertirci e fare una gara, che senza le due lepri Mattia ed Helmut, ha visto a fine giornata Johnny come vincitore.
Partiamo dall’ inizio con il Presidente che ha svegliato e riscaldato con colazione in pista (torta casalinga e caffè/capuccino), iscrizioni e puntuali alle 11 partenza 1° gara con sole finalmente in pista a riscaldare l’ asfalto che di tenuta ne aveva assai poca.
1° e 2° gara vinte da Lorenzo che forte della nuova macchina mette in chiaro subito che lui c’è, secondo a pochi secondi Johnny e via via Nicola Fabrizio Antonio Claudio che sono stati subito colpiti da s….a da gara con problemi vari.
3° gara vede in bolla perfetta Johnny che chiude vincitore di manche su Lorenzo e Nicola che pian piano si avvicina ai primi due, Fabrizio Antonio e Claudio navigano più indietro sempre alle prese con disturbi di vario genere, Claudio decide di cambiare motore in quanto il Team Power va bene per cucinarci delle bracciole …. 95 °
4° gara vede la consacrazione di Nicola che con una condotta magistrale riesce ad essere più veloce degli altri, secondo Claudio che riesce a recuperare punti sugli avversari, terzo Johnny che porta a casa punti preziosi, Lorenzo purtroppo accusa un calo di gomme ebatterie che lo allontanano dalla possibile vittoria, Fabrizio ed Antonio si riprendono un pochino.
5° gara rivede rullocompressore Johhny riportarsi in vetta a tutti con Nicola e Claudio a seguire, in questa manche assitiamo alla perdita di Antonio che rompe la macchina e purtroppo salterà la 6° gara, Fabrizio litiga con il regolatore che funziona on/off non permettendogli di esprimersi come sempre.
6° gara con Nicola che parte e saluta tutti andando a vincere nuovamente la manche, secondo Johhny che gioca d’ astuzia e vince la gara, terzo Claudio che si riprende dalle prime tre manche fatte sottotono. Lorenzo va a baciare un cordolo e ci rimette braccetto sospensione con rittura del telaio, Fabrizio arriva alla fine ripromettendosi di essere più incisiva alla gara successiva.
A fine giornata vincitore Johnny che esente da problemi vari sfrutta l’ occasione, a seguire Nicola Lorenzo Claudio Fabrizio ed Antonio.
Fine delle danze alle 17,30 e ci siamo lasciati leggermente su di giri visto che Lorenzo a portato in pista la Sangria che ha carburato i piloti …. buona da riproporre assieme alla colazione in pista.
Stay Tuned per le prossime news, ciao Claudio