[Edit 11/08]
Sembrerebbe a tutti gli effetti una 1/10 Touring ma…
Il riferimento diretto è a questo articolo che vi inviterei a ripassare,
DOMENICA 02 AGOSTO / 09 AGOSTO
MINI 4WD – CUP
ALT!! Prima di sbilanciarsi nel giudicare la scelta agevoliamo le motivazioni che l’hanno determinata. Respirare a pieni polmoni e proseguire.
Ritorno “alle origini”: è una sorta di ritorno al passato, visto che in molti da ragazzini per le mini 4wd ci sono senz’altro passati. Il JT c’è passato eccome ma quasi 20 anni fa, con gare bisettimanali da 60 iscritti!
Un costo accessibile: se si considera a) iscrizione gara, b) mini 4wd ORIGINALE TAMIYA nuova sigillata, c) set di blister di optional nuovi sigillati, d) premiazione finale per tutti.
Per una volta senza telecomando in mano. Questo non vuol dire che assettare una mini 4wd sia una cosa facile. Anzi, c’è molta più tecnica e fisica da conoscere di quel che si possa immaginare.
Ideale per tutti: il ragazzino che sfida il suo amichetto/compagno di scuola, il papà meccanico orgoglioso del figlio pilota (ma pronto a prendersi i meriti del suo capolavoro di alta scuola tuning), il papà pilota contro il figlio pilota per rivalutare il capo-famiglia,
l’adulto che teme di sfigurare dinnazi al bambino ed infine il classico bimbo con ciuccio e pannolone che asfalta tutti, ingegneri meccanici compresi.
Non impegnativa: sarebbe sufficiente dedicare una mezza giornata e la pista potrebbe trovare spazio anche in caso di maltempo. Il circuito si monta/smonta velocemente e a richiesta per altre “sfide domenicali rimane a disposizione.
Sono gli ingredienti che rendono le gare di mini 4wd avvincenti e credo siano motivi ampiamente sufficienti per dare ragione a questa scelta, in fiducia da chi ci è passato.
Poi può piacere/interessare o meno, se non dovesse suscitare interesse…pazienza, la volontà di proporre c’e stata.
Se invece dovesse piacere o quantomeno “intrigare ed incuriosire” bisognerà ulteriormente valutare il numero di interessati.
La manifestazione avrà luogo solamente al raggiungimento di almeno 8 iscritti.
Questo per renderla sufficientemente ricca e combattuta ed inoltre per riuscire a contenere i costi prefissati.
A proposito di costi, eccoli in stile volantino promo Interspar:
La gara si svolgerà su di una grande pista a 3 corsie (Tamiya J-circuit) con sviluppo superiore ai 20mt, con qualifiche individuali cronometrate (Tamiya lap-timer) e fasi finali con scontro diretto (quarti/semi/finale). Per ora comunque è superfluo aggiungere ulteriori dettagli, vedremo a breve.
Iscrizioni (qui come commento, alla mail dell’associazione o su altri social-cosi del JT) entro e non oltre la metà di luglio per avere tempo sufficiente a procurare il materiale.
La lista degli iscritti nero su bianco è solo quella che compare in calce all’articolo.
A proposito: è già stato detto che tutto il materiale distribuito rimarrebbe di proprietà? No?
Tutto il materiale distribuito rimane di proprietà.
Uno dei BIG di allora potrebbe confermare la sua adesione, in caso affermativo non ci sarà tanta trippa per gatti.
Notare chi compare ai primi posti di queste classifiche:
https://www.jokerteam.it/?page_id=170
Con tale sfida il GiovaTeam non può rinunciare, per ora da adesione del membro capofamiglia ma se i costi saranno abbordabili potranno salire gli iscritti della prestigiosa squadra corse 🙂
Se si farà, i costi sono già fissati: 17 a concorrente
Entry list [11/08]:
1-Johnny
2-Antonio
3-Elias
4-Claudio
5-Tobias
6-David
7-Paolo
8-Lore
9-Mattia
10-Davide
11-Marco