La scorsa settimana si è tenuta la consueta riunione ordinaria dell’sssociazione per deliberare direttive e regolamenti e pianificare al meglio l’attività per questo 2020 che rappresenta il 16° anno di gestione.
L’attività principale, ovvero il campionato JT2020, prevede 7 round (con lo scarto di 2) secondo questo calendario gare e presenta una piccola novità in termini di regolamento tecnico.
In chiusura della stagione precedente è nata infatti la volontà unanime di trovare un’escamotaggio, un’idea risolutiva che riuscisse a rendere più divertente e gestibile la guida dei modelli 1/12 2wd [senza dover ricorrere ad Harry Potter] costretti a scodinzolare su una pista in asfalto non esattamente al meglio come qualità del fondo, riasfaltata nel 2007, anno che per una zona di BZ che passa dai -15°C ai + 40°C equivale al pleistocene.
Per il campionato 2020 saranno obbligatorie le gomme
Contact Control Tyres per 1/12 (riconoscibili mediante una riga arancione sul battistrada) con codice JTCF per le anteriori e JTCR per le posteriori. In buona sostanza le posteriori, dotate di battistrada più largo (ed un minimo aumento di carreggiata) offrono ovviamente una maggor tenuta di strada e sono facilmente adattabili tramite il montaggio dei trascinatori dedicati (che sono poi quelli montati dal modello Eclipse) ad un costo veramente irrisorio.
Contact Control Tyres anteriori cod. JTCF:
Contact Control Tyres posteriori cod. JTCR:
Tracinatore sx cod.U4974:
Trascinatore dx cod. U4975:
La pagina per tariffe e regolamenti non si è mai mossa da qui, i tesseramenti 2020 sono già aperti.
Per info su modalità e termini di pagamento appoggiarsi alla pagina dei contatti.
Last but not least si dà ufficialmente il benvenuto a Mario S. ,nuovo componente del Consiglio Direttivo. Coprirà la carica di vice Preside ed andrà ad affiancare i già presenti Mattia Do., Alessandro G., Lorenzo C. [applausi registrati dalla regia]
APPUNTAMENTO PER IL WEEK-END DI FINE MARZO CON IL ROUND FINALE DELLA ONE12 SERIES: