In seguito alla riunione generale dei soci avvenuta lo scorso sabato sono state proposte (ed accolte) alcune richieste che vanno a modificare in parte il regolamento tecnico già deliberato dal consiglio direttivo
Il regolamento sportivo, sempre liberamente consultabile in questa pagina, è rimasto inalterato. Queste sono invece le novità/chiarimenti apportati al regolamento tecnico per il campionato 2015:
-la gara viene disputata in 7 manche (con lo scarto di una) da 5 min.
Se la gara, per un qualsiasi motivo dovesse terminare prematuramente (pioggia, problema al Transponder, ecc) , verrà ritenuta valida solamente dopo aver disputato TUTTI almeno 3 manches, in questo caso tutte valide. Dalla quarta manches disputata per TUTTI viene considerato il classico (1) scarto.
-i concorrenti, come è sempre stato, vengono suddivisi in finali A e B per consentire i recuperi (in caso di numero dispari la A ospita 1 pilota in più) ed ogni turno parte sempre dalla finale “inferiore”.
-E’ consentito l’uso di max nr.1 treno di gomme a gara (di libera marca e gradazione) che verrà punzonato .
-La direzione di gara, dopo aver esposto il programma della giornata, visto l’aumento delle manches da disputare ed il conseguente dispendio di tempo, NON consentirà/permetterà ritardi alla partenza richiedendo la massima puntualità fin dall’iscrizione