Ad una settimana dalla pubblicazione dell’articolo precedente non sono pervenute opinioni, preferenze, consigli, pareri e perplessità(ma si è ancora in tempo per esprimerli).
Va da se che di conseguenza chi ci sarà deciderà anche per chi non ci sarà, without recriminations. Orquindi:[…]
Il programma potrebbe orientativamente essere questo:
-come previsto ritrovo per sabato 21/03 direi ore 10:00
-per prima cosa si valuterà in che misura e con quale idea andare a modificare il tracciato, pertanto la mattinata andrà spesa nel tracciare per terra spazi e delimitazioni nuove ancor prima di iniziare a demolire.
-una volta definito il nuovo layout per terra (si spera entro la mattina) si riuscirà di conseguenza a stimare il materiale mancante e quindi da acquistare per il pomeriggio.
Metri, cordelle, rotelle per le misurazioni le ho io.
Darei la priorità alla valutazione delle cose indispensabili lasciando i fiorellini in ultima analisi. Cemento, colore e cordoli a sufficienza a disposizione dal primo pomeriggio stesso. Materiali di pulizia, ed eventuali squadrette di fissaggio in seguito.
-per la rimozione degli elementi fissi un paio di coppie mazza/scalpello dovrebbero essere sufficienti
-per i nuovi cordoli un paio di secchi e malta di cemento dovrebbero esserlo altrettanto.
Ovviamente il protrarsi dei lavori dipenderà dal numero di volontari cercando di suddividere i compiti per velocizzare al massimo le operazioni. Se, da come pare di capire, si dovrebbe essere in 3/4 persone, pensare di stravolgere il layout attuale sarà un’ utopia, ci si limiterà magari ad interventi meno invasivi.
n.b.: notare che ho scritto orientativamente